Questo studio nasce per offrire un luogo dove persone e famiglie possano trovare supporto per il loro benessere mentale, fisico e sociale.

Interno di una stanza con pareti bianche, decorata con quadri astratti, tavolo in legno con sedie, piante verdi in diversi vasi e una lampada semplice.
Stanza luminosa con pareti azzurre, arredamento minimalista: tavoli e sedie di vari colori, scaffali bianchi, piante verdi, tappeto con motivo tradizionale, grande finestra con tende chiare.
Stanza per bambini con scaffali pieni di giochi e libri, una tenda a capanna, un tavolo bianco con sedie colorate, e una parete decorata con vernice verde.

Per raggiungere questo obiettivo è necessaria la collaborazione tra diverse professioniste: logopediste, psicologhe e psicoterapeute, neuropsicomotricista e dietista, che lavorano in sinergia tra loro e con altri specialisti esterni per rispondere ai bisogni del paziente e della famiglia

Una stanza con una scrivania bianca con alcuni fogli, una stampante e un contenitore con matite colorate, decorata con tre palloncini nei colori rosa, blu e viola, e una finestra con vista su alberi e un ombrello.

Origami, l’arte di piegare la carta.

Origami deriva dal giapponese 折り紙.

È la tecnica di piegatura della carta usando pochi tipi di pieghe combinate secondo precisi schemi per creare persone, oggetti, fiori e animali.

La bellezza e la fragilità dell'origami rappresentano, nello shintoismo, il ciclo vitale e la fine delle cose finalizzata ad una continua rinascita.

L'origami si pone esattamente all'intersezione tra discipline umanistiche e scientifiche.

È fatto di simmetrie che si creano tra le piegature della carta e che diventano relazioni tra poligoni da esplorare con metodo scientifico, e al contempo, espressioni di bellezza astratta. 

Logo dello studio in verde che formano un cristallo 3D su sfondo nero.