I nostri servizi
Percorsi personalizzati per il benessere e lo sviluppo di bambini, ragazzi e adulti.
Scopri i nostri servizi presenti negli studi di Schio e Thiene: percorsi studiati con cura per supportare efficacemente ogni fase dello sviluppo individuale.
Ci occupiamo dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.
-
LOGOPEDIA
Valutazione, prevenzione e riabilitazione delle difficoltà che riguardano linguaggio, comunicazione, voce, funzioni orali e deglutizione, in età evolutiva e adulta.
In età evolutiva il servizio si rivolge a bambini con ritardi o disturbi di linguaggio primari e secondari, disprassia, difficoltà di lettura e scrittura, disturbi specifici dell’apprendimento e funzioni orali.
In età adulta si occupa di afasia, disartria e disturbi della voce. -
PSICOLOGIA e PSICOTERAPIA
Valutazione e sostegno per adulti, bambini, ragazzi e genitori che stanno vivendo momenti di difficoltà emotiva, relazionale o scolastica.
Attraverso l’incontro con un professionista, si esplorano le emozioni, si comprendono le situazioni di disagio e si valorizzano le risorse personali per ritrovare benessere e equilibrio.
In età evolutiva, il servizio si occupa di disturbi emotivi, comportamentali, dell’attenzione, difficoltà di apprendimento e sfide legate alla genitorialità o a momenti specifici di crescita.
-
POTENZIAMENTO
Supporta bambini e ragazzi attraverso valutazioni psicodiagnostiche, potenziamento della letto-scrittura, delle abilità matematiche e dell’attenzione, oltre a offrire sostegno psicologico per affrontare al meglio le difficoltà scolastiche ed emotive.
-
NEUROPSICOMOTRICITÁ
Sostiene lo sviluppo globale in età evolutiva, integrando aspetti motori, cognitivi, affettivi e relazionali.
L’obiettivo è aiutare il bambino a costruire un’immagine di sé solida e integrata.
-
NEUROPSICOLOGIA
Valutazione e sostegno delle funzioni cognitive, emotive e comportamentali della persona adulta e in età geriatrica. Attraverso colloqui, valutazione e sedute di sostegno, aiuta a individuare eventuali difficoltà e a definire percorsi di stimolazione cognitiva o supporto psicologico mirati.
L’obiettivo è promuovere autonomia, benessere e qualità di vita, offrendo anche uno spazio di ascolto e consulenza per familiari e caregiver che vivono quotidianamente l’esperienza della cura.
-
NUTRIZIONE
L’obiettivo è lavorare assieme al paziente per guidarlo a capire i suoi bisogni e le sue necessità nella sfera nutrizionale e ad imparare ad alimentarsi in maniera corretta nelle varie fasi della vita.